Ad Expando . : IL MIO MONDO...

giovedì 15 dicembre 2011

IL MIO MONDO...

Adoro sedermi al tavolo a lavorare con accanto i miei figli che studiano. La tastiera che clicca, i gomiti che strusciano sulla tavola, il tintinnio di un braccialetto, le matite che puntualmente cadono giù.
Un mondo di microrumori che mi fa stare bene.


Di quando in quando alzo la testa e li controllo. Tutti e tre li', ancora per poco in silenzio, ancora assorti dai lavori quotidiani. Mi piace osservare i loro piccoli gesti, i loro modi singolari di grattarsi, di muovere il naso, di inclinare le testa, di impugnare il lapis.
Tutti e tre li', accanto a me. Ancora tutti miei e solo miei.

MY CHARMING ROOMS B&B

17 commenti:

  1. Bellissime parole in questo post, anch'io provo queste tue stesse sensazioni, però poi penso che sarà ancora per poco e mi viene tanta tristezza.
    Baci Monica, buona giornata <3

    RispondiElimina
  2. Sono momenti da non dare davvero per scontati....commoventi quasi!anche a me sembra impossibile che prima di quanto possa immaginare,il loro satellite cambierà orbita e il loro universo non sarà più questo ma uno tutto loro.... :' -( ...Marika

    RispondiElimina
  3. ciao Silvia, grazie, bellissimi quadretti riesci sempre a descrivere,il calore e l'affetto della famiglia c'e' sempre in ogni situazione, ciao baci rosa buon week end.)

    RispondiElimina
  4. Che bel quadretto...anche a me piace il silenzio dei pomeriggi passati a fare lavoretti...il piccolo di due anni che fa il suo collagio, il più grande che dipinge e la mamma che taglia e cuce...assorti fra piccolissimi rumori...sarà che per una mamma è davvero rassicurante averli davanti, guardarli...amarli incondizionatamente...

    RispondiElimina
  5. sono momenti che vanno vissuti e goduti attimo per attimo, meravigliosi e irripetibili...ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  6. Goditeli al massimo...
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Godiamoceli finchè ci vogliono ancora, poi li lasceremo liberi di prendere la loro strada, osservandoli senza essere invadenti. A riuscirci!
    Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
  8. che bella mammma che sei!!!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  9. Che bel momento! E' bello che tu sia capace di apprezzare queste bellezze semplici della vita.
    Ti ammiro tanto!

    RispondiElimina
  10. Sono momenti unici che solo una mamma può cogliere appieno,belle emozioni.Un buon pomeriggio,magico come quello che hai condiviso con noi,Imma...

    RispondiElimina
  11. Dolcissimo questo post,e queste parole,che condivido con te in tutto....
    Un abbraccio
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. Il piacere che si trae dalle piccole cose (soprattutto quelle che riguardano i nostri figli) è il più bello di tutti..
    un bacione
    paola

    RispondiElimina
  13. Sono dei momenti da godere e farne tesoro...io ieri sera era in ospedale con il mio piccolo e nn facevo altro che starli accanto mano nella mano....
    Un abbraccio Claudia

    RispondiElimina
  14. Eccomi! ..ne hai 3???che meraviglia...Mi hai fatto ricordare quando anch'io avevo vicino il mio..sì, i microrumori...anche ora che ha 26 anni, però, lo sento trafficare al pc o suonare il piano in sala...è rassicurante..sì.
    Auguri anche qui.E un abbraccio ancora.

    RispondiElimina
  15. Potere dell'amore!

    Un bacio grande x te ^_^

    M@ddy

    RispondiElimina
  16. Goditi questi momenti!
    Un abbraccio
    Mariangela

    RispondiElimina
  17. io non ho figli, ma quando vedo la mia nipotina che fa le stesse cose che dici anche tu, ci penso anche io..a quanto durerà tutto questo e come diventerà da grande..ciao!kiki

    RispondiElimina