Ad Expando . : febbraio 2011

lunedì 28 febbraio 2011

In casa di Silvia... siamo quasi in partenza!

Che bello alzarsi la mattina e constatare di essere molto felice. Credo che la fatica di ogni giorno, quella da mamma che lavora e gestisce la casa, mi serva per stare bene con me stessa e con la mia famiglia. Il sacrificio si fa lieve quando e' fatto per amore, anzi, forse non e' neanche sacrificio, piuttosto lo chiamerei spirito di servizio! E anche voi ne sapete qualcosa...
Tra le cose che mi danno emozione c'e' il mio B&B...


Che gioia! Per adesso sara' pronta soltanto la suite, le altre camere sono ancora in ristrutturazione. Hanno appena piazzato i condizionatori e mio padre, oggi pomeriggio, monta i pali e le tende. La biancheria aspetta solo di essere accomodata, e qui gioco in casa per davvero!
Il sito e' quasi pronto, c'e' da tradurlo in inglese e in tedesco. 
Non vedo l'ora di postarvi qualche foto! 
Felice settimana...
Silvia

giovedì 24 febbraio 2011

Sognando...

Tra le 1000 idee che di quando in quando, anzi, che spesso mi frullano per la mente, c'e' la voglia di una stanzetta tutta mia, una sorta di laboratorio-studio, quattro piccole mura da dedicare a me stessa.

                                                 http//ilcantucciodiyersini.blogspot.com

 Li' potrei tenere le mie cose, i miei nastri, la mia colla, i miei cartoncini e soprattutto i libri e gli appunti, i lapis e i taccuini, il computer...








... e perche' no, anche i panni da stirare. Quelli forse e' meglio lasciarli fuori, in genere sono troppi, faccio sempre dei cumuli enormi e prenderebbero tutto il posto loro!
Vorrei metterci una stufa a legna, adoro lo scoppiettare del fuoco, e una grande porta-finestra per godere della luce e del sole.






Sognare e' ancora possibile!
Buon fine settimana...
SILVIA

martedì 22 febbraio 2011

Voglia di luce...

Stamani ho voglia di luce. Queste mattinate terse e fredde con il sole che filtra dalle finestre ancora chiuse, il tepore pomeridiano... assomigliano al giorno in cui nacque la mia prima figlia. Tra poco compira' quindici anni, ma ho bene impresso nella mente ogni secondo d'amore con lei, per lei, per i miei figli. Con loro e' cominciata la mia primavera interiore!

Vi lascio alcune immagini, spero che vi piacciano, sono case da sogno dove la luce non manca davvero.







Un caro saluto e buona giornata!
SILVIA

domenica 20 febbraio 2011

Grazie Giulia!

Qualche giorno fa, la mia amica e conterranea Giulia, mi ha dedicato un premio speciale!


Giulia e' una giovane mamma di Prato che ha un blog assolutamente da visitare. Lei adora il cucito creativo e sa fare un sacco di cose straordinarie, tutte quelle che non riescono a me!
http//chezgiulia.bolgspot.com







Le regole (in realta' sono solo delle linee guida) che bisogna seguire sono molto semplici:
- accettare il premio e scrivere un post,
- scegliere da tre a cinque bolgs che ci piacciono e comunicare loro che hanno vinto,
- linkare il post alla persona che ve lo ha inviato.

Il premio e' rivolto a tutti quei blogs che sono entrati da poco in questo mondo e che hanno ancora bisogno di visibilita'. Io ho inserito quei blogs che seguo e che hanno un numero di followers inferiore a cento. E' un modo in piu' per darsi una mano!

I blog che vi voglio segnalare sono questi:
hptt//nelboscodililybets.blogspot.com
hptt//semplicementeperfetto.blogspot.com
hptt//lamalleziapolly.blogspot.com
hptt//lavandaerose.blogspot.com
hptt//furigheddagardening.blogspot.com

Evviva la solidarieta' femminile!
Grazie Giulia...

Silvia

martedì 15 febbraio 2011

La forza del ricordo...

Ieri sera, prima di andare a letto, quando i ragazzi dormivano e la casa era in ordine - e' questo l'unico momento in cui sono sola con me stessa - ho aperto la vecchia scatola di mia nonna.


Mia nonna e' morta ormai dodici anni fa, ma non avevo mai avuto il coraggio di rovistare tra le sue cose. Quando mio padre mi consegno' un sacchettino con dentro pochi gioiellini che le erano appartenuti, mi venne tanta nostaligia... le parole mai dette, le visite mancate, un abbraccio rosicato per mancata confidenza. Poi, quando si e' giovani, la vita non fa mai rima con la morte, grazie a Dio, e non pensi di non essere piu' in tempo.


La scatola profumava di antico, un laccio a quadretti panna e blu la teneva insieme, consunta e rigida giaceva in fondo all'armadio. Abbandonata. No, volutamente dimenticata. Una forma di rimozione forse, la voglia di non soffrire. Eppure la penso spesso mia nonna, piccola e forte, sofferente e piena di grinta. Lei sola sa cosa ha sofferto nella vita.
Ma ieri sera ho sfilato quel nastro e in un baleno ecco il suo mondo fatto di trine all'uncinetto, vecchi bottoni, fili da ricamo ancora ordinati, due quaderni stretti e lunghi, mai visti prima, pieni zeppi di ricette, quelle vecchie toscane. Chissa' che ci facevano.




Ho percepito il suo ricordo, il suo odore forse. Il suo uncinetto mi ha fatto tornare ragazza, quando, seduta in angolo di bottega, lei ormai anziana, la vedevo partorire meraviglie con le mani: la forza del ricordo puo' grandi cose! Grazie nonna...

Silvia

lunedì 14 febbraio 2011

Che strana festa.

Che festa strana quella di oggi, dice che sia rivolta degli innamorati, alla coppia! 


A me piace pensarlo piuttosto come un'omaggio all'amore inteso nella sua completezza.



L'amore e' la forza che scuote il mondo, quella che ci fa svegliare ogni mattina pronti ad affrontare la vita. L'amore e' molto di piu' che il singolo legame che unisce un uomo e una donna. L'amore e' condivisione, lealta', passione, sacrificio... e' cio' che nutre gli affetti piu' grandi, quelli con genitori, il marito, i figli, gli amici. L'amore e' l'attaccamento alle cose belle che ci accadono, l'amore e' la sofferenza per i piccoli e grandi drammi che affrontiamo coraggiosamente nel nostro cammino.

Questo, e tanto altro ancora e' l'amore...
Ringrazio Dio per aver messo sulla mia strada tutti coloro che amo!

Un saluto a tutte...
Silvia

lunedì 7 febbraio 2011

Rosa, rosa, sempre rosa!

Quando si puo' godere di queste belle giornate di sole, quando ancora il vento e' tagliente, ma la luce dona alle cose un colore speciale, tutto nuovo...


 



... io vedo solo rosa. E' ancora presto per assaporare il tepore della primavera pero' le giornate si sono fatte piu' lunghe e l'aria profuma di buono.




Mia figlia  ha gia' tirato fuori le scarpe di tela senza avere il coraggio di indossarle:  e' uscita adesso per andare a scuola e il termometro segna solo 0, 2 gradi sopra lo zero, c'e' anche la nebbia.





Se mi fossi sposata oggi pero' avrei voluto essere una sposa in rosa!






Ieri ho fatto la vetrina e ho scelto un mondo di cuori rosa!

Un saluto speciale alle nostre amiche Rosa!

Buona giornata!
Silvia

sabato 5 febbraio 2011

In silenzio...

Stamani mattina mi sono svegliata con la precisa idea di dedicare un post a tutte le followers e a tutti coloro che non hanno mai lasciano un commento e che io non ho contattato o non ho potuto contattare. La mia goffaggine di fronte alla macchina infernale e' quasi proverbiale. A parte scrivere, il resto mi rimane ancora piuttosto nebuloso. Ho imparato in modo meccanico a fare quello che palesemente vedete e niente piu'.
Cosi' voglio ringraziare tutte voi, con le quali non ho mai "parlato" direttamente perche' vi siete farmate in silenzio. Se vi fa piacere non esitate a scrivermi, saro' felice di conoscervi! Davvero!

Vi lascio con due scatti (questi sono i miei!) di un servizio fotografico per la rivista Nuove direzioni. Location: la Corte de' Medici.








Un abbraccio speciale va a tutte voi che, invece, ad ogni post, non mancate di farvi vive e di riconfermare l'amicizia che ci lega!
 GRAZIE!



Un abbraccio...
Silvia

martedì 1 febbraio 2011

Blanc MariClo' In casa di Silvia

Stamani mattina ho pensato di postarvi alcune foto scattate alla fiera di Milano la settimana scorsa. E' la nuova collezione Blanc MariClo' che potrete trovare nel mio negozio e anche In casa di Silvia, charming rooms, non appena tutto sara' pronto!









Buona giornata a tutte voi!
SILVIA