Ad Expando . : ottobre 2011

lunedì 31 ottobre 2011

UNITI NELLA DIVERSITA'...

Che ciascuno di noi sia un'entità a se' e' roba vecchia.
Che ciascuno di noi la pensi a modo suo -grazie a Dio- e' roba vecchia anche questa.
Che ciascuno di noi vada avanti per la propria strada e' doveroso e sacrosanto.



Che molto spesso si parlino "lingue" diverse e' un dato di fatto.
Quello che mi piace in questo guazzabuglio di diversità e' la mirabile grandezza dello scambio.



In questi giorni mi sono confrontata a lungo con alcune di voi godendo inaspettatamente di questa reciprocità costruttiva. Quando l'interazione e' schietta e rispettosa, oltre che sintonizzata su una linea comune seppure diversa, non si può far altro che ringraziare per l'arricchimento ricevuto.




Un abbraccio speciale a
Silvia http//picnicinthegarden.blogspot.com
 e
Daniela htpp//verde-salvia.blogspot.com.

Un felice inizio settimana a tutti!
MY B&B CHARMING ROOMS


lunedì 24 ottobre 2011

SE POTESSI GESTIRE IL MIO TEMPO...

Se potessi gestire il mio tempo a piacimento proverei a trovare il modo di allungarlo e frantumarlo in milioni di chicche preziose da centellinare con parsimonia e da gustare pienamente. 


Proprio come delle gelatine succose o come le mentine che ancora prima di averle messe in bocca ti appagano la vista. Poi le mangi e sono favolose. A me viene anche di morderle. Tanto quando le ho in mano vuol dire che ne ho comprato un sacchetto intero e so che dureranno ancora per molto e posso rosicchiarle in pace, senza paura che finiscano.



Se potessi gestire il mio tempo sarei una signora, anzi una Signora con la S maiuscola e farei tutte quelle cose che trascuro e che mi piacerebbe fare, compreso imperare da mio padre l'arte della fotografia, prendermi un te' con mia cognata che non abita più' a due passi da me, shabbare quella benedetta consolle che ho all'ingresso di casa e che non mi piace più', passare a lasciare un messaggio a tutti i followers che non ho ancora salutato personalmente. Non disperate, ce la faro'.



Se potessi gestire il mio tempo starei anche un po' piu' attenta ai post che scrivo, evitando qualche smarronata poco ortodossa, provando a rileggere e correggere.
Se potessi gestire il mio tempo rifarei tutto quello che ho fatto imparando ad apprezzare ancora di più' cio' che mi e' stato donato fregandomene di diecimilanovecentocavolate, tutto attaccato! 

MY B&B CHARMING ROOMS

domenica 23 ottobre 2011

IL MIO PICCOLO PINOCCHIO...

Il fuoco acceso non posso fare a meno di guardarlo.
Ieri ho ufficialmente fatto partire la nostra stufa, che meraviglia! Ho piazzato la poltrona tanto vicino che mi figlio ha detto che si sarebbe anche potuta bruciare, che avevo le  gambe molto bollenti e che se non mi spostavo nel giro di poco avrei rischiato di fare la fine di Pinocchio.


Il silenzio dei sentimenti


Perche' Pinocchio noi lo conosciamo bene e da buoni toscani ce lo leggiamo e rileggiamo e sappiamo anche dei pezzi a memoria e il momento in cui al povero burattino si bruciano le gambe di legno non e' poi così bello.


foto dal web


Allora mi sono allontanata, non che avessi paura di bruciarmi, ma vedevo che mio figlio non stava tranquillo. Così me lo sono preso in collo e l'ho cucciolato come si fa con i piccolini. In fondo ha appena compiuto sei anni ed e' il Pinocchio più' bello del mondo!


Il corpo e il cuore di Lisa

MY B&B CHARMING ROOMS

giovedì 20 ottobre 2011

IN DIRETTA CON VOI...

In questi giorni ho potuto parlare "in diretta" con alcune di voi tramite Facebook. Incredibile come mi sono sentita incartata. L'emozione mi ha quasi inibita.
Mi e' venuto in mente mio figlio e tutte le volte che gli dico "saluta a voce alta, non fare il maleducato" e lui mi risponde che si vergogna.


Per la prima volta ho capito cosa prova.
Non che io mi sia vergognata, anzi, e' stato talmente adrenalinico  chiacchierare con voi che stranamente ho fatto fatica a rispondere al volo!
Forse ho esagerato un po'... ma mi sono divertita!


Felice fine-settimana, perché oggi e' VENERDI'!!!!!

My B&B Charming rooms






mercoledì 19 ottobre 2011

SE LA VITA CI LASCIA ATTONITI...

Quando la vita intorno a noi ci lascia attoniti e non si trovano spiegazioni e non ci sono perché tanto razionali da consolarci e tutto si offusca e quelle certezze che pensavi di avere franano e non sai neanche quello che dire se uno soffre ma puoi solo condividere, in parte.
Perfino io perdo la parola.


foto dal web


Penso a due amiche che in questo mese si sono trovate sole davanti alla vita e davanti a giovani figli che chiedono impossibili perche'. 


foto dal web


E quando vedi tutto questo paradossalmente ricominci a vivere davvero...
E' proprio allora infatti che impari a riapprezzare tutti i piccoli e fondamentali momenti da vivere con chi si ama. E' proprio allora che hai voglia di abbracciare ancora più forte di sempre i tuoi figli, tuo marito, i tuoi genitori e dire "che bello essere insieme!". E' proprio allora che capisci che la tua fragilità' e' direttamente proporzionale alla paura che provi e non la sai gestire. E' proprio allora che hai bisogno che qualcuno tenda la mano anche a te, per sentirti al sicuro. Almeno un po'.





lunedì 17 ottobre 2011

SARA' GRAVE?

In questi giorni mi sono presa una piccola pausa dal blog per fronteggiare a dovere la benedetta macchina infernale e, come previsto, il mio approccio con Facebook non e' stato banale.




Trovarvi e' stato davvero un sollievo e adesso mi sento molto più sicura anche se molti meccanismi sono ancora oscuri. 
Certo che riprendere in mano il blog e' quasi una passeggiata.
Nonostante la natura mi abbia programmata anti-tecnologica comincio a sentirmi sicura in questa blogsfera della quale non so più fare a meno.



E non so più fare a meno di molte di voi. Che noiosa, lo sapete già, ma questa amicizia a distanza si sta facendo forte e importane, e anche bella, come tutte le vere amicizie che vengono dal cuore.
Ma sapete che spesso vi penso anche quando non sono alla tastiera?
 Sara' grave?

MY CHARMING ROOMS B&B

venerdì 14 ottobre 2011

LA VINCITRICE E'...

Finalmente ho il nome della vincitrice. 
Grazie per i numerosissimi e inaspettati commenti.
Un abbraccio speciale alle nuove followers che hanno scelto liberamente di restare con me senza che nessuno lo avesse richiesto: non c'e' niente di più gratificante che sapere di essere scelti! 
Spero di conoscervi un po' più "da vicino".
Un grazie con il cuore lo devo a tutte voi, amiche di ogni giorno... menomale che vi ho trovate tutte, o quasi, su facebook!!!

foto chez Casa Mannucci
www.mannuccicasa.it 

Complimenti a Valy!!!!!!
Il suo blog, tra l'altro nuovissimo, si chiama
SHABBY CHIC WHITE WOOD


La prossima settimana spedisco tutto!
Grazie a tutte voi che avete partecipato, non mancheranno altre occasioni!

MY B&B CHARMING ROOMS


mercoledì 5 ottobre 2011

GIVEAWAY in liberta'...

Come promesso, ecco il mio primo GIWEAWAY in libertà'...
In liberta' significa che non ci sono vincoli e che tutti possono partecipare, ovviamente dovete lasciare due parole perché' io sappia che sperate di essere le fortunate!


Il premio e' questo:
due tovagliette americane in bamboo
un asciugamano con ospite
un set di lavate nel cestino Antiche Cotonerie BlancMariclo'
un plaid BlancMariclo'
tappetino in cotone
un tris di mini cuscinetti BlancMariclo'
un gesso profumato a cuore di Mathilde M.

Tutto dal nostro negozio



Avete tempo fino a giovedì 13 OTTOBRE
IN BOCCA AL LUPO!

MY B&B CHARMING ROOMS